26/05/2022
Una soluzione ecologica e funzionale che arreda i biocamini

Una soluzione ecologica e funzionale che arreda: i biocamini

Arredare casa con i biocamini

I biocamini sono la soluzione ideale per chi vuole stemperare i locali della propria abitazione con un oggetto d’arredamento dall’aspetto elegante. Possono essere istallati ovunque senza ricorrere a importanti opere murarie e senza la necessità di realizzare una canna fumaria che convogli i fumi combusti all’esterno dell’abitazione. I biocamini vengono proposti dalle aziende produttrici con stili differenti per adattarsi al meglio a qualsiasi stile abitativo e abbinano in tepore emanato alla bellezza della fiamma a vista. Rendono gli ambienti in cui vengono posizionati più accoglienti, familiari e piacevoli da vivere durante il periodo invernale. Masonfire è l’azienda specializzata nella realizzazione di questa tipologia di caminetti di ultima generazione e propone alla propria clientela un gran numero di modelli di differenti fogge e grandezze.
I biocamini Masonfire costituiscono una scelta ecologica. Non contribuiscono ad aumentare il surriscaldamento globale perché adoperano un combustibile che viene ottenuto dalla naturale fermentazione di vegetali quai mais, canna da zucchero o barbabietole da zucchero. Rilasciano nell’ambiente solamente la CO2 che queste piante hanno assorbito durante la loro crescita riducendo l’impatto ambientale a zero.

I camini elettrici e a bioetanolo Maisonfire

I biocamini Masonfire arredano e personalizzano la propria abitazione rendendo l’atmosfera più romantica e bella da vivere nel periodo invernale. Portano il calore e la bellezza della fiamma a vista in qualsiasi stanza aggiungendo un tocco di charme, tipico degli arredi più eleganti e sofisticati.
La loro installazione è molto semplice e la loro messa in posa è indicata sia per gli appartamenti all’interno dei condomini che in case singole. Sono la scelta migliore per chi desidera avere un caminetto e non ha la possibilità di far realizzare da professionisti del settore una classica canna fumaria.
La fiamma dei biocamini Masonfire viene prodotta da appositi bruciatori caratterizzati da elevate prestazioni qualitative che non differiscono per aspetto dai tradizionali caminetti alimentati a legna. Pratici e funzionali, questi biocamini sono ideati per chi desidera avere sempre il fuoco acceso ma desidera limitare al massimo i problemi relativi all’installazione, alla pulizia e alla manutenzione di una stufa a pellet o di un camino a legna di tipo tradizionale.
I biocamini vengono alimentati con il bioetanolo: una sostanza alcolica biocompatibile e non tossica. La combustione di questo prodotto non rilascia nessun odore sgradevole né polveri sottili nell’atmosfera.

Arredare con i biocamini

I camini elettrici e a bioetanolo Maisonfire sono a tutti gli effetti degli eleganti oggetti di design che riscaldano l’ambiente e lo rendono più piacevole da vivere. La loro bellezza scenografica e la fiamma a vista protetta da un vetro trasparente dona eleganza e stile a ogni ambiente. Avete mai pensato di quanto sia bello avere un caminetto in camera? Con i biocamini si evitano tutti quegli inconvenienti dei camini tradizionali come la produzione di scintille libere e la difficoltosa manutenzione quotidiana.
Maisonfire produce anche biocamini da appoggio e con tavoli integrati. Sono fra i modelli più richiesti del momento perché possono essere posizionati ovunque senza andare incontro a particolari difficoltà. Sono adoperati sia per arredare gli interni delle abitazioni che per rendere più piacevoli gli ambienti esterni come balconi, terrazze o giardini.
Per soddisfare le esigenze più diverse, è posibile scegliere biocamini Masonfire dalle fogge differenti che ben si integrano in qualsiasi contesto abitativo, aggiungendo valore e calore a tutti gli ambienti.