01/12/2022
Lucca Manga School, il posto giusto per imparare l'arte del fumetto orientale

Lucca Manga School, il posto giusto per imparare l’arte del fumetto orientale

La Lucca Manga School è il punto di riferimento per chi, come te, vuole diventare un vero mangaka, cioè un fumettista specializzato in questa disciplina artistica orientale. In Italia ci sono altri poli formativi analoghi, ma quella di Lucca è una vera accademia che propone percorsi di studio variegati e usufruibili in aula oppure online. Scopri qui tutto quello che c’è da sapere sulla più autorevole scuola di manga nazionale e come frequentarla.

Cosa si impara alla scuola di manga?

La Lucca Manga School è molto più di una semplice scuoia di manga, ma è un ente qualificato che ti permette di partire dalle basi e di arrivare fino all’editore. Qui potrai intraprendere un percorso completo per creare e disegnare le tue storie manga come un professionista. Sì, perché la Lucca Manga School è il posto giusto per imparare un mestiere antico ma profondamente attuale e moderno, oppure la potrai frequentare (magari usufruendo di lezioni online e percorsi brevi) per sviluppare un hobby da amatore. In particolare l’accademia propone corsi mirati che formano il fruitore partendo dalla tecnica del disegno, dall’utilizzo corretto delle matite e delle chine, passando per la distribuzione del foglio, per la creazione delle celle fumettistiche. E poi si tratteranno i dialoghi, la trama delle storie manga, le caratteristiche fisiognomiche dei personaggi-tipo, l’utilizzo dei programmi grafici, delle tavolette digitali, ecc. Durante i percorsi della scuola di manga di Lucca nulla verrà lasciato al caso, anzi e naturalmente potrai sviluppare la tua fantasia e le tue doti innate.

Lucca Manga School, la proposta formativa in aula e online

Lucca Manga School: dove si trova? L’accademia la trovi fisicamente in quel di Lucca, in Toscana e precisamente in Via del Parco al numero 75. Ma la struttura non offre solo lezioni e percorsi formativi in aula, usufruibili quindi in presenza, ma pure corsi qualificati e specifici via web. Qualche esempio? Potrebbe fare al caso tuo i moduli suddivisi per tematica, per esempio potrai effettuare le tue lezioni online per approfondire l’illustrazione degli indumenti dei manga, i volti e le epsressioni dei personaggi, per gli sfondi, le scene d’azione e tanto, tanto altro. Molto interessante è pure la proposta inerente ai corsi della scuola di manga che si svolgono nei soli fine settimana e altrettanto gettonato è il corso per i più piccoli. La Lucca Manga School realizza corsi online dal 2011 e questo è uno dei loro servizi più autorevoli e curati., lo assicurano gli ex studenti, ma anche chi ha appena iniziato il percorso virtuale. Dai un’occhiata al sito ufficiale, oppure recati sul posto per avere informazioni più specifiche e aggiornate.

Altre info sulla scuola di manga più importante d’Italia

La scuola di manga Lucca Manga School è il punto di riferimento per la tua formazione fumettistica di stampo orientale. Ne parlano bene non solo in tutta Italia ma pure a livello internazionale e sbirciando sul portale potrai farti un’idea delle tante virtù di questa accademia. Interessante sono pure i workshop, ideali per chi ha già delle basi e pure per chi già lavora come fumettista e altrettanto gettonati sono i mini corsi gratuiti. Grazie a questi chiunque può capire meglio se un percorso più approfondito può fare al caso suo e senza spendere denaro inutile. Grande attenzione è rivolta alla scelta dei docenti della Lucca Manga School, molti sono giapponesi e sono i più indicati al fine di trasmettere non solo le tecniche autoctone ma pure la cultura e l’essenza dei veri manga. La scuola di manga è indispensabile per chiunque voglia far diventare la passione per il fumetto orientale una vera professione, ma anche per chi magari ha un fumetto nel cassetto e vorrebbe vederlo pubblicato. Sono tanti anche gli amatori che si interfacciano alla scuola lucchese e che si arricchiscono con un bagaglio davvero originale ma curato e autorevole. Che aspetti, approfondisci l’argomento visitando il portale della Lucca Manga School, non te ne pentirai.