La cassaforte, zero rischi di effrazione

Per mettere al sicuro i vostri oggetti preziosi, che si tratti di gioielli, documenti riservati, medaglie o anche oggetti da collezione, la cassaforte è il luogo ideale. Diamo un’occhiata ai vantaggi che offre.

È noto, è il dispositivo perfetto che vi permetterà di conservare meglio i vostri effetti personali e gli oggetti di valore. Con un accesso veramente limitato, solo il proprietario può aprirlo. Si apre con il numero di identificazione personale del proprietario o una chiave, a seconda del modello. Una tale sicurezza vi farà sentire più sereni quando lascerete la vostra casa. I vostri oggetti di valore saranno al sicuro dai ladri. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di un sistema di chiusura elettronico, in grado di accettare sette utenti. Per questo tipo di cassaforte, il proprietario principale ha pieni diritti di programmazione. Per la sua installazione può farlo un affidabile fabbro di Lione. Inoltre, alcuni hanno una serratura a chiave tubolare, altri, invece, hanno una serratura elettronica. Tutti questi elementi permettono di aumentare la sicurezza, non si è mai troppo prudenti. I ladri si morderanno le dita, questo è sicuro!

Con la cassaforte, la sicurezza è lì anche tra le fiamme.

Oltre ad essere resistente agli urti, la cassaforte è anche resistente alla fiamma. Infatti, se in casa vostra si verifica un incendio, in pochi minuti la temperatura interna può facilmente raggiungere i 600°C. Quando si sa che un supporto informatico si deteriora se esposto a una temperatura di 70°C, e che una carta alla temperatura di 170°C brucia, è abbastanza spaventoso. Nonostante questo ambiente caotico, la cassaforte mantiene stabile la sua temperatura interna per un periodo che va dai 30 minuti alle due ore. Ciò è dovuto all’uso dell’isolamento termico. Di conseguenza, la sicurezza del contenuto non viene compromessa. Pertanto, al momento dell’acquisto della vostra cassaforte, assicuratevi che sia conforme alle norme di sicurezza A2P e EN 1047-1. Questi standard sono indicatori della sua resistenza agli shock termici e alla fiamma. Per quanto riguarda la norma NT FIRE 01760 P, essa stabilisce che la cassaforte è in grado di conservare i documenti cartacei e informatici. D’altra parte, lo standard UL72 è valido solo per la conservazione dei documenti cartacei.

Anche con l’uragano Katrina, la sicurezza del contenuto della cassaforte è garantita.

Così come è resistente ai furti e alle fiamme, la cassaforte è anche resistente all’acqua. La cassaforte è dotata di speciali strisce e guarnizioni per evitare che l’acqua penetri nella cassaforte. Non penetra nemmeno una goccia d’acqua, quindi è impermeabile. Con una casa allagata da una pioggia battente o da un difetto nelle tubature, i vostri documenti e i vostri effetti personali rimarranno al sicuro fino a quando la cassaforte non sarà recuperata. Si noti inoltre che la cassaforte è il luogo perfetto per riporre oggetti sensibili come un’arma da fuoco. I vostri figli e alcune persone non vi avranno accesso. Ti protegge dagli abusi.